Ultima modifica: 10 novembre 2018

Iscrizioni

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali – CLASSE PRIMA dei corsi di studio (scuola Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondaria di Secondo Grado); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Le domande possono essere presentate on-line  dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni/e. Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

1.individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

2.registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti;

3.compilare la domanda in tutte le sue parti;

4.il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle  variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si precisa che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie; in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Per le iscrizioni alla scuola Primaria di Verdello: codice meccanografico BGEE88701E.

Per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Verdello: codice meccanografico BGMM88701D

CIRCOLARE MINISTERIALE del 7 novembre 2018: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020.

PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE E OPEN DAY

Scuola Secondaria: di imminente pubblicazione